Abbiamo progettato i casi di utilizzo di 3D4Amb.
Diagnosi
Il sistema 3D4Amb può essere utilizzato per lo screening e la misurazione della ambliopia. Il medico salva i parametri corrispondenti al tipo di ambliopia e questi dati verranno ricaricati dal software 3D4Amb utilizzato dal paziente. Esso può essere utilizzato anche per misurare insufficienza di convergenza in un modo simile come stereogrammi e per una stima dell'angolo strabismo in presenza di strabismo.
Immagine passivo e la visualizzazione di film
Un altro uso di 3D4Amb è quello di visualizzare immagini e clip. 3D4Amb include un visualizzatore di immagini e video che è in grado di inviare due immagini differenti per entrambi gli occhi. Questa attività, anche se è passivo, in quanto non richiede alcuna azione da parte del bambino, può essere eseguita per un tempo prolungato e consentirebbe di esercitare l'occhio pigro durante l'esecuzione di attività, come guardare film, suscettibili di essere attraente per i bambini.
Videogiochi ed esercizi
Mentre l'occlusione è classificata come metodo passivo, altri trattamenti che richiedono una certa attività da parte dei pazienti sono classificati come attivi. Metodi attivi sono intesi a migliorare il trattamento di ambliopia in vari modi, inclusa la conformità maggiore e attenzione durante i periodi di trattamento (a causa di attività che sono interessanti per il paziente) e l'uso di stimoli progettati per attivare e favorire connettività tra corticale certa tipi di cellule.
Il più avanzato e attivo uso del 3D4Amb è il gioco attivo con giochi interattivi o esercizi, che un flusso di immagini binoculari. In questa impostazione, il bambino gioca con un videogioco particolare che sfrutterà la visione binoculare da inviare al occhio pigro tutti i dettagli mentre l'occhio normale vedere solo una parte della scena di gioco. Per completare con successo il gioco o l'esercizio il paziente deve utilizzare le informazioni mostrate per l'occhio pigro (ed eventualmente fondersi con le informazioni mostrate per l'occhio normale). In questo modo, l'occhio amblyotic è più stimolato e incoraggiato la fusione. L'applicazione gioco deve monitorare continuamente il tasso di successo del gioco al fine di regolare la difficoltà basa sulla capacità reale del giocatore.